Stefano Sollima rivela: il film di Call of Duty “non è più una priorità” di Activision

"Abbiamo scritto la sceneggiatura con Scott Silver, che è quello che ha scritto Joker"

Immagine di Stefano Sollima rivela: il film di Call of Duty “non è più una priorità” di Activision
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stefano Sollima, regista tra gli altri di Soldado, ha rivelato che Activision non ritiene più “una priorità industriale” il film di Call of Duty.

Sollima era stato nominato regista del tie-in cinematografico poco meno di due anni fa e da allora i lavori sono proseguiti fino ad uno stadio piuttosto avanzato.

Tuttavia, “il film di Call of Duty è rimasto un po’ così”, ha spiegato ai colleghi di BadTaste in occasione della presentazione della serie ZeroZeroZero.

“Abbiamo scritto la sceneggiatura con Scott Silver, che è quello che ha scritto Joker”, ha confermato Sollima, “e diciamo che l’idea di espandere cinematograficamente l’universo, il mondo di Call of Duty non è più (al momento) una priorità industriale del gruppo”.

call of duty modern warfare

“Così, banalmente, è rimasto fermo, cosa che succede piuttosto frequentemente lì in America”, ha aggiunto. “È rimasto nel limbo dell”adesso vediamo…’”.

Un risvolto di difficile previsione all’annuncio del progetto, dal momento che negli ultimi anni Call of Duty ha avuto una ripresa sostanziale dopo alcuni capitoli di flessione e si pensava un film sarebbe stato la sponda ideale per un’ulteriore espansione del marchio.

Quanto ai videogiochi, la Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare è appena iniziata e sembra aver dato il là all’approdo di una modalità battle royale.

Fonte | BadTaste