Steam Game Festival Spring Edition 2020 al via (con giochi gratuiti)

L'evento prenderà il via alle 18 ora italiana.

Immagine di Steam Game Festival Spring Edition 2020 al via (con giochi gratuiti)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo Steam Game Festival: Spring Edition 2020 inizierà a partire dalla giornata di domani – 18 marzo 2020 – sullo store digitale di Valve, e presenterà più di 40 titoli giocabili in forma assolutamente gratuita fino al 23 marzo prossimo.

A darne conferma è Geoff Keighley attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, come potete vedere voi stessi poco più in basso:

L’evento prenderà il via alle 18 ora italiana e sarà possibile provare con mano varie demo free-to-play di alcuni giochi attualmente in sviluppo. Oltre a questo sono attesi più di 40 titoli gratuiti , i quali avrebbero dovuto fare la loro presenza alla GDC 2020 di San Francisco, sfortunatamente rinviata a causa dell’emergenza coronavirus.

Ma non solo: Keighley ha anche confermato che nel corso dell’anno si terranno varie edizioni del Festival, al fine di connettere i giocatori in tutto il mondo grazie a dei contenuti giocabili da casa. Non è da escludere che il festival non venga in futuro reso disponibile anche su altre piattaforme.

Ricordiamo infine che Sony ha annunciato nelle scorse ore che durante la giornata di domani, più precisamente alle 17:00 ora italiana, il lead system architect Mark Cerny presenterà l’architettura di sistema di PlayStation 5, evento che ci permetterà di scoprire le prime informazioni ufficiali sulla console next-gen di Sony.

Fonte: Twitter