Steam Game Festival vi farà ancora provare giochi gratis la prossima estate

Torna l'appuntamento con le anteprime dei videogiochi in arrivo coordinato da Geoff Keighley

Immagine di Steam Game Festival vi farà ancora provare giochi gratis la prossima estate
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Lo scorso dicembre, i The Game Awards furono accompagnati dallo Steam Game Festival, un appuntamento digitale che consentì alle persone di provare, dalla comodità delle loro case, delle anteprime dei giochi in arrivo – proprio come nelle fiere con presenza di pubblico è possibile confrontarsi con delle demo.

L’appuntamento, ha annunciato il giornalista Geoff Keighley, tornerà anche questa estate, con una speciale Summer Edition dello Steam Game Festival. L’appuntamento andrà avanti dal 9 al 14 giugno, ossia nelle settimane in cui ci sarebbe stata l’E3 2020, «consentendovi di giocare ulteriori giochi in arrivo direttamente dalla comodità delle vostre case».

Come spiegato da Keighley, «ulteriori notizie sui miei piani per l’estate arriveranno presto – per un modo tutto nuovo di riunirci e celebrare i videogiochi in questi tempi incerti.» Aspettiamoci, quindi, qualche evento apposito, probabilmente da remoto e in video collegamento, da parte dell’autore dei The Game Awards e della Opening Night Live alla Gamescom.

Rimaniamo ora in attesa di scoprire qualcosa di più sui piani di Keighley, che potrebbe quindi ospitare importanti annunci e affiancarsi all’appuntamento già fissato da IGN USA in sostituzione all’E3 2020 (che non si farà neanche in digitale), oltre che sulla line-up dei giochi che vedremo nello Steam Game Festival. Intanto, potete seguire l’evento e impostare un promemoria su Steam a questo indirizzo.

Fonte: Geoff Keighley