Steam Cina sarà "quasi interamente indipendente" dalla versione occidentale

Questo rimaneggiamento del client è dovuto alla rigida regolamentazione cinese, il cui rispetto è obbligatorio per la pubblicazione nella nazione asiatica

Immagine di Steam Cina sarà "quasi interamente indipendente" dalla versione occidentale
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Steam sta per arrivare in una versione progettata appositamente per il territorio cinese, che sarà “quasi interamente indipendente” da quella occidentale.

A riportarlo è Technode, secondo cui la piattaforma in Cina si chiamerà ufficialmente “Zhengqi Pingtai”, ovvero “Piattaforma Steam” in Italiano.

steam saldi logo

Questo rimaneggiamento del client è dovuto alla rigida regolamentazione cinese, il cui rispetto è obbligatorio per la pubblicazione nella nazione asiatica.

Una delle leggi del posto prevede il ricorso ad un partner locale, che nella circostanza di Steam sarà Perfect World (Nintendo ad esempio si è rivolta a Tencent). Questa versione sarà “personalizzata per gli utenti cinesi” con “server ad alta velocità e team operativi ad alta qualità”.

Al day one sono previsti circa quaranta giochi, tutti attualmente già disponibili in Occidente, tra cui Dota 2 e Dota Underlords.

Fonte