State of Play dedicato ai giochi PS5 in programma per agosto?

L'ultimo State of Play è andato in onda pochi giorni fa ed è stato dedicato integralmente a Ghost of Tsushima

Immagine di State of Play dedicato ai giochi PS5 in programma per agosto?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo il giornalista Jeff Grubb di VentureBeat, che ha anticipato correttamente diversi avvenimenti estivi dell’industria, uno State of Play con soli giochi per PS5 sarebbe in programma per il mese di agosto.

Grubb si era già sbilanciato in merito ad una prima presentazione di PlayStation 5, che a suo dire sarebbe stata pianificata per il 4 giugno – una tesi corroborata da Jason Schreier, l’ex Kotaku che aveva parlato di inizio-metà giugno per lo stesso evento.

Il giornalista ha spiegato che è difficile offrire tempistiche precise dal momento che tanti dei piani di Sony, così come degli altri player del settore, sono ancora soggetti a cambiamenti in base all’evoluzione dell’emergenza COVID-19 su scala globale.

playstation 5

Si tratta della stessa ragione per cui non sa quando verrà effettivamente mostrato il design della nuova PlayStation, sebbene quell’evento di giugno rimanga l’occasione più plausibile. Il design desta qualche preoccupazione negli analisti, in particolare nel caso in cui si dovesse optare per il colore bianco come suggerito dal DualSense.

Tuttavia, «quello del 4 giugno è un robusto showcase next-gen», mentre ad agosto «dovrebbe essere come i precedenti State of Play (ma adesso con i giochi PS5!)».

Potrebbe trattarsi di una presentazione simile a quella condotta da Microsoft ad inizio maggio, in cui si è dato spazio agli sviluppatori third-party.

L’ultimo State of Play è andato in onda pochi giorni fa ed è stato dedicato integralmente a Ghost of Tsushima, l’esclusiva PS4 in uscita il 17 luglio.

Grubb ha aggiunto che probabilmente scriverà al riguardo lunedì, ed è per questo che presumiamo all’inizio della prossima settimana arriveranno nuovi particolari in merito.

Un primo assaggio delle potenzialità di PS5 è stato fornito in settimana con la presentazione dell’Unreal Engine 5, basata su una demo fatta girare in tempo reale sulla prossima piattaforma di Sony.