Star Wars: Squadrons, EA conferma il gioco: ecco quando lo vedremo

La saga di Guerre Stellari sta per tornare!

Immagine di Star Wars: Squadrons, EA conferma il gioco: ecco quando lo vedremo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa, Star Wars: Squadrons è apparso a sorpresa grazie allo store Xbox (in maniera simile a quanto accaduto coi leak di Mafia Trilogy e Kingdoms of Amalur Re-Reckoning).

Stando a quanto ipotizzato, dovrebbe trattarsi del misterioso Star Wars: Project Maverick di Motive Studios, di cui ormai si parla da diverse settimane.

Ora, via Twitter, EA ha confermato il reveal del nuovo gioco dedicato alla saga di Guerre Stellari:

Cercasi piloti. Sintonizzatevi per il reveal trailer di Star Wars Squadrons lunedì prossimo, 15 giugno, alle 8:00 AM Ora del Pacifico.

Stando al messaggio divulgato dal publisher americano, il gioco si mostrerà al pubblico di tutto il mondo alle 17:00 ora italiana di venerdì prossimo, 15 giugno 2020. Solo allora potremo ammirare coi nostri occhi questo nuovo e atteso titolo dedicato alla saga di George Lucas.

La cover mostrata nel tweet è la stessa vista poche ore fa, che vede due piloti di X-Wing uno di spalle all’altro.

Ricordiamo anche che la software house canadese ha realizzato la modalità single-player di Star Wars Battlefront II, la quale potrebbe quindi rappresentare in qualche modo l’ossatura di Squadrons, il quale dovrebbe includerebbe una campagna per giocatore singolo oltre a una moltitudine di battaglie multigiocatore a bordo dei più iconici mezzi spaziali della serie di Star Wars.

Ancora ignote al momento le piattaforme di riferimento, tra cu si ipotizza anche PS5 e Xbox Series X (oltre a una versione PC, PS4 e Xbox One). Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più, durante il corso della prossima settimana. Il titolo potrebbe essere mostrato anche in vista dell’appuntamento previsto tra una manciata di giorni durante EA Play.

In attesa di scoprire i primi dettagli di Star Wars: Squadrons, incluso il primo trailer, il nostro consiglio è di recuperare Star Wars Jedi Fallen Order, il gioco d’azione e d’avventura di successo ambientato in una galassia lontana lontana.

Fonte: Twitter