Star Wars Jedi: Fallen Order si è ispirato anche a God of War

C'è anche God of War tra le muse ispiratrici di Star Wars Jedi: Fallen Order, fa sapere il director Stig Asmussen

Immagine di Star Wars Jedi: Fallen Order si è ispirato anche a God of War
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Star Wars Jedi: Fallen Order punta in alto e, riferisce il game director Stig Asmussen, ha tra le sue fonti d’ispirazione anche una musa di fiducia: la serie God of War. Secondo quanto spiegato da Asmussen a Esquire, infatti, la saga di Kratos ha dato molti spunti al videogioco firmato da Respawn Entertainment, che non si è limitato a guardare (ovviamente) al mondo di Star Wars, per trovare la sua identità videoludica.

Come spiegato da Asmussen:

Ho lavorato a God of War, dal primo al terzo, e ovviamente questo ha avuto un’influenza su di me – non solo dal punto di vista del game design, ma anche da quello della produzione, da un punto di vista dell’approccio su come si faccia un gioco, su dove debba essere il tuo standard, su che qualità devi avere.

star wars jedi fallen order img

Non è un rapporto a senso unico, però, ossia God of War che influenza Star Wars, perché prima è accaduto esattamente l’opposto:

Se devo essere sincero, mentirei se non dicessi che anche Star Wars influenzò il lavoro che compii su God of War, e anche su altri giochi a cui ho lavorato. È curioso che il cerchio si sia chiuso.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 15 novembre. Per ogni ulteriore dettaglio sul videogioco, fate come sempre riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: PSU