S.T.A.L.K.E.R. 2 è ancora vivo e c'è la prima immagine

Il silenzioso videogioco in lavorazione torna in vita per mostrarsi con un'immagine

Immagine di S.T.A.L.K.E.R. 2 è ancora vivo e c'è la prima immagine
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se dovessimo assegnare a un reparto marketing e comunicazione il premio per il gioco più laconico di sempre, probabilmente lo porterebbe a casa S.T.A.L.K.E.R. 2. Il titolo, in lavorazione oramai da qualche tempo, è di nuovo uscito dal suo limbo di silenzio assoluto – nel quale si rinchiude periodicamente senza troppi preamboli – per mostrarsi in una prima immagine, che consente di vedere le foreste e gli scenari decadenti che animeranno ancora una volta il nostro viaggio.

Ad accompagnare l’immagine, leggiamo gli sviluppatori che ci anticipano che «tredici anni fa, abbiamo fatto uscire S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl. Da quel momento il mondo non è più stato lo stesso: milioni di persone sono entrate nella Zona, guidate dal desiderio di svelarne i misteri avete superato le difficoltà, siete andati a caccia di tesori, avete lottato contro mostri e vi siete uniti a fazioni. Siete cambiati per diventare i veri Stalker e avete reso questo giorno speciale per sempre.»

La nota prosegue: «venendo ispirati da qualsiasi cosa facciate (comprese arte, storie, cosplay e mod), capiamo perfettamente di non potervi deludere. Il secondo capitolo della saga S.T.A.L.K.E.R. sarà il nostro gioco più ambizioso di sempre. Terrà testa alla sua leggendaria eredità. Molti di voi ora si stanno unendo all’isolamento sociale: ecco perché, oggi, in un’occasione davvero speciale, siamo pronti a svelare leggermente il mistero di ciò su cui stiamo lavorando. Eccovi un primo assaggio di S.T.A.L.K.E.R. 2. Ne avrete di più nel corso del 2020, considerate questo come un piccolo regalo.»

Potete quindi dilettarvi con questa prima immagine, in attesa di scoprirne di più. Sappiamo, però, che il gioco sarà animato da Unreal Engine 4 e che arriverà nel corso del 2021. Mettetevi in paziente attesa di ulteriori novità sulle pagine di SpazioGames.

Fonte: DSOG