Square Enix recluta il designer di Devil May Cry V per un nuovo importante Action RPG

In arrivo probabilmente sulle console di prossima generazione

Immagine di Square Enix recluta il designer di Devil May Cry V per un nuovo importante Action RPG
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Square Enix ha reclutato Ryota Suzuki, veterano di Capcom, per lavorare ad un nuovo Action RPG tripla A non ancora annunciato.

Presso Capcom, Suzuki è stato designer di Dragon’s Dogma e Devil May Cry V, oltre a rivestire il ruolo di Lead Game Designer di Dragon’s Dogma: Dark Arisen. Nel nuovo titolo attualmente in produzione sarà il Battle Director.

In un’intervista pubblicata da Square Enix (tradotta da Siliconera), Suzuki ha parlato brevemente della natura di questo questo progetto, in contrasto con i giochi di ruolo a cui la software house ci ha abituato nel corso degli anni. Ha affermato che, a causa dei gusti del pubblico, ormai cambiati, la compagnia sta ora cercando di includere più elementi di azione all’interno dei suoi RPG (anche il recente Final Fantasy VII Remake ne è un esempio perfetto). A tale scopo, l’esperienza di Suzuki si adatta perfettamente a ciò a cui stanno lavorando.

square enix

Nonostante nel corso dell’intervista non vengano menzionate le piattaforme di riferimento, possiamo presumere che il gioco sia in lavorazione per le console di prossima generazione – Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X.

In precedenti annunci di lavoro, infatti, si faceva riferimento ad un nuovo gioco d’azione per le summenzionate macchine.

Fonte: Gaming Bolt