Square Enix si prepara alle alternative dopo la cancellazione dell'E3

Un'altra 'esperienza digitale' anche per la casa di Final Fantasy?

Immagine di Square Enix si prepara alle alternative dopo la cancellazione dell'E3
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Com’è ormai noto ai più, l’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato, ovviamente per via della pandemia causata dal Coronavirus.

Ora, dopo Microsoft e Ubisoft, un altro partner dell’ESA ha aperto all’idea di una “nuova esperienza” relativamente agli annunci previsti per la prossima estate. Stiamo ovviamente parlando di Square Enix, la quale ha rilasciato un importante comunicato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

Trovate il post, in lingua inglese e in giapponese, poco più in basso:

Il comunicato ufficiale sottolinea che «non c’è nulla di più importante che prevenire la salute dei nostri impiegati e partner, oltre ovviamente ai fan», proseguendo poi con la conferma che «stiamo vagliando nuove opzioni per poter condividere i nostri giochi con voi.» 

Non è da escludere quindi che anche Square Enix opti per le medesime “esperienze digitali” promesse dalle case di sviluppo concorrenti, magari andando a creare una sorta di calendario in cui ciascuna software house può tenere la propria “conferenza” online.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa Naoki Hamaguchi, co-director di Final Fantasy VII Remake, ha rivelato che Square Enix vuole che gli utenti sentano “il conflitto interiore” nel gioco, oltre al fatto che la compagnia ha rinnovato il marchio Dirge Of Cerberus: Final Fantasy VII.

Fonte: Twitter