Spyro Reignited Trilogy, gli autori: i giocatori devono sentire la magia

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mancano solo pochi giorni al 13 novembre, quando assisteremo ufficialmente al ritorno di Spyro nella sua Spyro Reignited Trilogy. Seguendo la scia dell’inseparabile amico Crash Bandicoot e della sua N. Sane Trilogy, il drago viola nato dai creativi di Insomniac tornerà con una trilogia rivisitata e ammodernata per l’occasione.

La magia di Spyro

In merito alla release, PlayStation Blog ha intervistato Jan Stec, senior technical designer, e Russell Vaccaro, artista per le interfacce. Sui lavori per il gioco, i due autori hanno voluto porre l’accento su un aspetto: la magia, che i giocatori devono ritrovare e rivivere, come fu ai tempi con i titoli originali.

spyro reignited trilogy barlume

Secondo Vaccaro:

Ho avuto la possibilità di lavorare su un gioco che mi ha ispirato quando ero più giovane e spero di avergli reso giustizia per il pubblico odierno. […] La sensazione è stata un po’ quella che si ha quando ci si ritrova a restaurare un tesoro del passato.

La sua opinione è condivisa da Stec:

La nostra speranza è che sia i fan di lunga data che i neofiti possano sentire la stessa magia e lo stesso senso di meraviglia che abbiamo sentito tutti, vent’anni fa, quando abbiamo giocato per la prima volta Spyro The Dragon. Spero che siano stati trasmessi dall’amore, la passione e l’attenzione per i dettagli che abbiamo investito per ridare vita a Spyro. Per noi in portava davvero riuscire a fare tutto questo nel migliore modo possibile. Perché? Perché anche noi siamo grandissimi fan di Spyro.

I controlli rinnovati per Spyro Reignited Trilogy

Stec si è concesso anche un commento sui rinnovati controlli di Spyro, che volevano essere più moderni ma anche tradizionali, al contempo:

Dal punto di vista personale, spero che i fan apprezzino i controlli di Spyro, nel gioco. Quando li abbiamo immaginati di nuovo, il nostro obiettivo era quello di progettarli in modo che potessero essere familiari, ma anche freschi e moderni. Oltre a gestire dettagli come l’altezza dei salti, quanto velocemente corre, c’è stato tanto lavoro artistico, ma anche tanti calcoli, oltre a tanta magia: tutto per riuscire a modernizzare il modo in cui i giocatori interagiscono con Spyro, e quello in cui Spyro interagisce con il mondo. Alcune cose saranno diverse nel remake, ma la magia rimane invariata.

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Vi ricordiamo che Spyro Reignited Trilogy arriverà il 13 novembre su PS4 e Xbox One. Con quanta impazienza la state aspettando?

Fonte: PlayStation Blog