Spider-Man, Miles Morales in due immagini dietro le quinte

L'attore Nino Naj ha condiviso sui social alcune immagini delle sessioni di performance capture.

Immagine di Spider-Man, Miles Morales in due immagini dietro le quinte
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso mese di giugno, in occasione del reveal dei giochi PS5, Insomniac Games ha mostrato un primo teaser trailer di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, il DLC standalone dedicato al “secondo” Arrampicamuri ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli.

Ora, l’attore Nino Naj ha condiviso sui social alcune immagini dietro le quinte del gioco, le quali lo raffigurano durante alcune sessioni di performance capture (utili a replicare poi le varie movenze dell’eroe nel gioco completo).

Per chi non lo sapesse si tratta di una tecnologia (usata anche in campo cinematografico) che permette di catturare movimenti ed espressioni facciali di un soggetto reale per poi applicarli ad un personaggio del tutto virtuale.

Trovate i due post di Naj poco più in basso:

Diventare un personaggio così d’impatto significa ogni cosa per me. La storia di Miles è ciò di cui questa generazione e la prossima necessitano! Ringrazio il cielo per avermi benedetto con l’opportunità e la responsabilità di portarlo in vita!

Ricordiamo che pochi giorni fa Insomniac Games (team di sviluppo del gioco e oggi first-party di PS5, sotto etichetta PlayStation Studios) ha anche confermato che nel nuovo Spider-Man potrete esplorare New York scegliendo di attivare una performance mode opzionale che consentirà di raggiungere i 4K e 60 fps.

La trama del gioco sarà ambientata in inverno, circa un anno dopo la fine del primo capitolo. Le vacanze di Natale sono alle porte, e una guerra tra una corporazione che lavora con l’energia e un esercito criminale ad alta tecnologia porterà la lotta sino ad Harlem, a casa di Miles Morales.

Spider-Man sarà quindi costretto a indossare di nuovo la calzamaglia per mettere fine alle scorribande, ancora una volta.

Il primo Marvel’s Spider-Man è un’avventura open world sviluppata da Insomniac Games esclusivamente per PlayStation 4. Il giocatore veste i panni di Peter Parker/Spidey mentre esplora la città di New York, ricca di pericoli e persone da aiutare. Il gioco è disponibile dal 7 settembre 2018.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriverà invece a fine 2020 come titolo di lancio di PS5.

Via: Twinfinite

Dovete ancora giocare Marvel’s Spider-Man su console PS4? Potete trovarlo qui a un prezzo speciale.