Spider-Man, Insomniac sente il peso della responsabilità

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il chief brand officer Ryan Schneider ha spiegato, in un’intervista concessa durante l’E3 2018, che Insomniac Games avverte una grande responsabilità nella realizzazione di Spider-Man per PS4.

“Quello che abbiamo provato a fare”, ha commentato Schneider, “è stato alzare l’asticella ad ogni E3 a cui siamo stati, e ogni volta che pubblichiamo nuovi asset o raccontiamo nuove storie, ci rendiamo conto che dobbiamo superarci rispetto alla volta precedente”.“Non vorrei essere troppo banale, ma capiamo la grande responsabilità che abbiamo nel dover fornire un’esperienza davvero notevole di Spider-Man”.

“Per noi”, ha comunque sottolineato, “si tratta di un lavoro di passione. È il nostro primo gioco in Insomniac a non essere un nostra IP ma siamo tutti cresciuti come fan di Spider-Man, che sia mangiarne i cereali la mattina guardandone i cartoni o leggendone i fumetti, guardando i film, giocando i videogiochi – Spider-Man è una parte di tutti noi”.

Il lancio di Spider-Man per PS4 è previsto per il 7 settembre e noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo all’E3 2018 per dirvi com’è con qualche settimana di anticipo: che ve ne pare?