Sony sottolinea: i nostri giocatori ci chiedono titoli single-player

Immagine di Sony sottolinea: i nostri giocatori ci chiedono titoli single-player
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a MCV UK, Warwick Light, managing director UK, IE & Australasia di Sony Interactive Entertainment Europe) ha sottolineato come il pubblico PlayStation chieda titoli single-player sopra ogni cosa e sia desiderio della compagnia soddisfare tale richiesta.

Il 2018 è stato un anno che ha visto l’ascesa di tanti titoli con una prerogativa multiplayer, pensiamo al fenomeno battle royale in primis, ma PS4 ha mantenuto una propria identità nella proposta first-party.

“Mentre il 2018 è stato innegabilmente un grande anno per Fortnite, è stato anche un anno che ci ha visti lavorare come un publisher e concentrarci sui nostri titoli esclusivi, che siano stati God of War, Spider-Man, Detroit o titoli VR come Astro Bot”, ha spiegato Light.

god of war

“Le mode sono una cosa, ciò che i giocatori ci chiedono un’altra”

L’idea è però che ci sia dell’altro all’infuori del passaparola in rete, che ad esempio vede regolarmente spadroneggiare i vari Fortnite, PUBG, Warframe e così via.

“Le mode sono una cosa, ciò che i nostri giocatori ci chiedono un’altra.

C’è ancora un enorme pubblico per giochi che offrano il meglio nella narrazione single-player con gameplay fantastici, come testimoniato dalla gigantesca popolarità sia di Spider-Man che di God of War nelle classifiche di quest’anno”.

Siete anche voi tra quelli che chiedono più single-player e meno multiplayer, o preferite l’altro, oppure, ancora, trovate l’equilibrio giusto tra le due vocazioni?

Intanto, a livello di single-player, il prossimo anno avremo altri big come Days Gone e Dreams che hanno una vocazione ben chiara.

spider-man

Fonte: WCCFTech