Sony salta la Gamescom 2020

Alla Gamescom prenderanno parte anche Microsoft/Xbox e Nintendo, tra i publisher storicamente presenti alla manifestazione

Immagine di Sony salta la Gamescom 2020
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dai profili social della Gamescom arriva la conferma che Sony salterà anche questo importante appuntamento in calendario per il 2020.

La Gamescom si terrà quest’anno tra il 25 e il 29 agosto, com’è tradizione nella città tedesca di Colonia.

Proprio in quei giorni verrà lanciato Ghost of Tsushima e il 2020 sarà l’anno dell’uscita di PS5, non ancora presentata in via ufficiale; ragioni che danno da pensare circa la strategia di PlayStation per i prossimi fondamentali impegni.

La casa giapponese ha già comunicato la cancellazione dei piani per la partecipazione all’E3 per il secondo anno di fila.

Per i timori collegati al Nuovo Coronavirus, inolte, ha saltato anche il PAX East di febbraio, dov’era attesa da tempo, e la GDC di marzo, poi rinviata per lo stesso motivo.

Non è da escludere che ci possa essere un cambio di programma, dal momento che Gamescom parla di “primi espositori” e non di una lista completa.

Considerando questo ruolino di marcia, però, sembra improbabile che la compagnia prenda parte all’evento previsto per il prossimo agosto – il primo in campo gaming per affluenza su scala globale.

Alla Gamescom prenderanno parte anche Microsoft/Xbox e Nintendo, tra i publisher storicamente presenti alla manifestazione.

Per il momento, un’altra defezione confermata sembra essere quella di Blizzard, di norma una voce importante alla manifestazione ma già al secondo anno di fila d’assenza.

Per quest’anno è stata già confermata, infine, la Opening Night Live, contenitore di Geoff Keighley che precede dalla scorsa edizione l’apertura dei lavori della fiera di Colonia. L’appuntamento è per il 24 agosto.