"Sony presenta", "supporto di Guerrilla": PlayStation firma Death Stranding dopo l'arrivo su PC

Il trailer di lancio di oggi ha in qualche modo messo i puntini sulle 'i' per quanto riguarda i rapporti tra Sony e Kojima

Immagine di "Sony presenta", "supporto di Guerrilla": PlayStation firma Death Stranding dopo l'arrivo su PC
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La novità della settimana, non ce ne vogliano gli altri eccelsi protagonisti del gaming, è l’arrivo di Death Stranding su PC nel corso dell’estate del 2020.

Il gioco com’è noto sarà portato sulla nuova piattaforma da 505 Games, publisher italiano dietro le uscite di No Man’s Sky Next e Control quest’anno.

L’impressione dopo questo annuncio è stata come di un scollamento tra Kojima Productions e Sony, francamente inatteso, dopo una luna di miele lunga quattro anni.

Il trailer di lancio di oggi ha in qualche modo messo i puntini sulle ‘i’ per quanto riguarda i rapporti tra le due realtà, che stanno evidentemente ancora collaborando a spron battuto per l’arrivo dell’esclusiva (console) per PS4.

In apertura possiamo infatti notare “Sony Interactive Entertainment presenta”, qualcosa cui siamo abituati quando si parla di esclusive PlayStation ma che a questo punto non era scontata.

Inoltre, il passo successivo è una sottolineatura che registriamo per la prima volta: Hideo Kojima ha voluto rimarcare che il gioco è “powered by Decima” ma “con il supporto di Guerrilla”.

death stranding

Questa dicitura non è soltanto un tributo ma anche un modo, immaginiamo, per cementificare la relazione con lo studio olandese che ha donato il suo motore grafico (alla base di Horizon: Zero Dawn).

Un piccolo grande debutto che non fa altro che segnare ancora di più il legame tra Sony e Kojima, una sorta di firma di PlayStation sul titolo dopo un annuncio che pareva allontanarli.

Death Stranding è in uscita l’8 novembre, mentre la nostra recensione sarà online dall’1 novembre per darvi un’idea in anteprima e senza spoiler (almeno la nostra recensione) di cosa aspettarvi.