Sony: "mondo post-console", "grandi esperienze" anche su Xbox e Switch

Sony parla di "mondo post-console" e riconosce che anche le altre console hanno "grandi esperienze"

Immagine di Sony: "mondo post-console", "grandi esperienze" anche su Xbox e Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Game Informer, il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden ha accennato alla sua visione per quello che è ormai un “mondo post-console”.

Secondo Layden, l’esperienza è al centro della scena e non importa dove la si viva, quale console o persino quale dispositivo, come uno smartphone o un tablet magari grazie allo streaming.

“Stiamo guardando questa specie di mondo post-console dove puoi avere esperienze di gioco di qualità attraverso una varietà di tecnologie”, ha spiegato il dirigente di Sony.

“Certo, PS4 e PS4 Pro forniscono quella che, ovviamente, pensiamo sia la migliore esperienza di gaming, ma le altre console là fuori, siano Switch, Xbox One X o i tablet, o i telefoni – ci sono grandi esperienze su tutte queste”.

“Quello che dobbiamo fare è riconoscere tutto questo”, ha aggiunto.

“Non siamo piccoli ghetti di gioco che non sono confederati o allineati. Siamo parte della stessa community di gaming, ci entriamo semplicemente da ingressi diversi”.

Una considerazione interessante e, forse soprattutto, un’altra apertura dopo il discorso a tre con Nintendo e Microsoft a The Game Awards 2018.

ps4 xbox one

Fonte: Game Informer