Sony: London Studio lavora a un nuovo gioco AAA

Gli autori di The Getaway assumono per un nuovo videogioco: di cosa si tratterà?

By |16/03/2019|Categories: News|Tags: |

Sono passati parecchi anni da quando Sony Interactive Entertainment London Studio ha dato i natali a The Getaway. Si è trattato, ormai nel 2002 e nel 2004, dell’ultimo grande gioco AAA a cui il team britannico ha lavorato, prima di dedicarsi ad altre produzioni più di “nicchia” come SingstarEyeToy.

Tuttavia, sembra che la tendenza sia di nuovo invertita: in un annuncio di lavoro, la compagnia ha infatti annunciato di stare assumendo del personale per la realizzazione di un nuovo videogioco tripla A per console Sony — con ogni probabilità, quella di prossima generazione.

Nell’annuncio di lavoro, leggiamo che il game designer ricercato da Sony dovrà unirsi a un team che si sta occupando di una “esperienza innovativa interattiva progettata per il grande pubblico.” Inoltre, viene precisato che il ruolo si occuperà di bilanciare delle meccaniche per “un’esperienza AAA” da offrire ai giocatori — il che ci conferma le dimensioni e le ambizioni del progetto.

Tra i requisiti per la posizione, anche la conoscenza di Unreal Engine, il che ci fa supporre invece che il gioco potrebbe quindi girare su Unreal Engine 4.

Purtroppo non abbiamo molti altri indizi a suggerirci cosa potrebbe bollire nella pentola di London Studio, quindi siamo costretti a metterci comodi in attesa che sfugga qualche altro dettaglio. Voi che aspettative avete?

Fonte: GearNuke