Sony ha in lavorazione una esclusiva PS4 ancora da annunciare?

Indiscrezioni rivelate da un giornalista parlano di esclusiva PS4 second party ancora da annunciare

Immagine di Sony ha in lavorazione una esclusiva PS4 ancora da annunciare?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony potrebbe avere in cantiere un’esclusiva PlayStation 4 ancora non annunciata e che sarebbe realizzata da un second party. A lanciare l’indiscrezione è il giornalista Colin Moriartry, ex IGN USA ed ex di Kinda Funny Games, vicino agli ambienti di Sony.

Interpellato da un videogiocatore, il collega scrive di essere a conoscenza di una «sostanziale esclusiva PS4 che deve essere ancora annunciata, sviluppata in second party».

Mentre le esclusive first party sono quelle sviluppate da studi di proprietà di Sony stessa, nel caso dei second party si parla di videogiochi sviluppati esclusivamente per Sony da compagnie che non sono però di proprietà della casa produttrice della console. È ad esempio il caso di Death Stranding, con Kojima Productions che è indipendente, o è stato quello di Bloodborne, con From Software che non è di proprietà di Sony — al contrario, ad esempio, di Naughty Dog, o Santa Monica, o Sony Bend e così via.

ps4 dualshock

Al momento non ci è ovviamente dato sapere di che esclusiva potrebbe trattarsi e, anzi, trattiamo l’indiscrezione con le pinze fino a prova contraria. Potrebbe trattarsi di un nuovo Demon’s Souls? Forse vedremo un sequel per The Order 1886? Oppure qualcosa di completamente nuovo? Tutte le ipotesi, almeno per il momento, rimangono in ballo.

Fonte: Twitter