Sony esplora il remote play di PS4 su Nintendo Switch?

Allo stesso modo viene suggerita l'opportunità di lanciare una versione "slim/portatile" del controller DualShock

Immagine di Sony esplora il remote play di PS4 su Nintendo Switch?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha fatto riferimento in un recente sondaggio alla possibilità di lanciare un servizio di remote play su Nintendo Switch.

Il gigante giapponese potrebbe essere presto sulla stessa lunghezza d’onda di Microsoft, che secondo rumor (e anche in diverse occasioni pubbliche) sarebbe interessata a mettere le mani sull’ibrida di Nintendo.

Il remote play consentirebbe di giocare titoli per PS4, e chissà che in futuro non tocchi anche a PlayStation 5, su Switch, Apple TV e Android TV.

Il sondaggio propone diverse idee che porterebbero all’apertura del remote play verso altre piattaforme, come ad esempio l’utilizzo della funzionalità con “altri controller (Xbox) e mouse/tastiera”.

ps4 dualshock

Allo stesso modo viene suggerita l’opportunità di lanciare una versione “slim/portatile” del controller DualShock, o un layout personalizzabile per il controller esistente.

Altri spunti messi sul piatto per i partecipanti includono la possibilità di utilizzarlo offline, possibilmente con mappe esclusive e accessori, e di disporne per giochi PS1 e PS2.

Naturalmente, questo sondaggio altro non è che un sondaggio, appunto, un modo per Sony di ascoltare il feedback proveniente dalla sua community; si tratta dunque di idee che potrebbero non concretizzarsi a breve.

Fonte | Push Square