Sony chiede risarcimento da $20.000 ad un rivenditore di PS4 piratate

Sony cita in giudizio un rivenditore di console PS4 piratate negli Stati Uniti

Immagine di Sony chiede risarcimento da $20.000 ad un rivenditore di PS4 piratate
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha richiesto un risarcimento da oltre 20.000 dollari ad un uomo accusato di aver venduto console PS4 piratate su eBay.

L’uomo, il californiano Eric David Scales, non si è mai presentato in tribunale, per cui è stata avviata la procedura del default judgement, che dovrebbe dare ragione al produttore giapponese abbastanza agevolmente.

La vendita è stata perpetuata nell’ottobre 2018 e Sony sta chiedendo danni per le sole due console la cui vendita è stata promossa al momento del rinvenimento delle aste su eBay, “per essere ragionevole”.

L’accusa è di violazione di copyright (la norma DMCA nella fattispecie), aggravata dal bypass della protezione tecnica adottata su ogni PlayStation 4.

La richiesta di risarcimento verte su $800 per ogni console, $200 per ogni gioco piratato (la lista promossa dal venditore ne conteneva 76) e $3.500 per i costi collegati alla causa.

La sentenza potrebbe costituire un precedente importante nella lotta alla pirateria ed è pertanto che ha assunto una certa rilevanza negli Stati Uniti.

Mentre su PC il contrasto a questo fenomeno vive ancora momenti delicati, in questa circostanza staremo a vedere come andrà a finire.

ps4 dualshock

Fonte: TechNadu