Sony abbassa i prezzi di PS4 in Brasile, ma non produrrà più nel paese

A quanto pare, la scelta sarebbe dovuta alla recente riduzione delle tasse sull'import promulgata dal governo locale

Immagine di Sony abbassa i prezzi di PS4 in Brasile, ma non produrrà più nel paese
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha confermato che non produrrà più PS4 in Brasile, in seguito ad un sostanzioso taglio del prezzo della console nel paese sudamericano.

Soltanto nella giornata di ieri era arrivata la notizia del price cut non solo su PlayStation 4 ma anche su PS4 Pro, PlayStation VR e i relativi accessori.

Le console vedranno il loro prezzo calare di circa 48 dollari americani, arrivando da $628 a $580, cifre folli per i nostri standard ma comunque molto più vicine alle possibilità di spesa dei brasiliani.

ps4 pro

Insieme a questo taglio, però, è giunta la notizia che Sony non produrrà più in Brasile ma si limiterà ad importare, una mossa simile a quella adottata da Microsoft con Xbox One X.

“Riguardo alla produzione nazionale, infatti, non avremo più console fatte in Brasile”, ha rivelato in una nota in Portoghese un portavoce della compagnia.

A quanto pare, la scelta sarebbe dovuta alla recente riduzione delle tasse sull’import promulgata dal governo locale, che ha reso l’importazione più economica rispetto alla produzione e ha garantito al contempo del margine per contenere i prezzi.

Fonte