Solo DLC gratuiti per Torchlight II

Avatar

a cura di Naares

Parlando ai microfoni di Kotaku il CEO di Runic Games Max Schaefer ha annunciato che il nuovissimo Torchlight II si appresta ormai a diventare million seller, nonostante sia disponibile da pochissime ore. Le prenotazioni del gioco erano a quanto pare “di molto superiori” alle 250.000 unità, e le vendite post lancio stanno andando particolarmente bene, come auspicato. Il prodotto viene offerto a 19 euro sul mercato europeo, ed offre un guadagno netto ai developer di circa 14 euro. Per il prezzo e la qualità del gioco, Max Schaefer ha dichiarato che nell’interesse della compagnia c’è il crearsi una solida base di giocatori appassionati, che non si ritrovino a dover pagare degli extra per i contenuti aggiuntivi, ma che semplicemente vengano ringraziati da parte degli sviluppatori con dei DLC assolutamente gratuiti, sia nel futuro prossimo che più remoto. Shaefer vuole che i giocatori abbiano contenuti a sufficienza per garantirgli centinaia di ore di gameplay, e se un prodotto viene venduto a un certo prezzo è sbagliato far pagare per continuare a tenere alto l’interesse del giocatore.Insomma un’idea piuttosto simile a quanto recentemente espresso dagli sviluppatori di CD Project, una maniera che punta a creare un rapporto con il giocatore piuttosto che spremergli il più possibile il portafogli.Non possiamo che avere un sincero rispetto per una visione di questo tipo.