SnowRunner supporterà le mod dal day-one su PC

Potrete contare fin da subito sul supporto dei modder per il titolo fuoristrada dedicato ai mezzi pesanti

Immagine di SnowRunner supporterà le mod dal day-one su PC
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se su PC amate dilettarvi con le mod per arricchire il più possibile i vostri videogiochi preferiti, probabilmente SnowRunner vi farà contenti. Il publisher Focus Home Interactive ha infatti confermato ufficialmente oggi che il titolo di Saber Interactive supporterà le mod fin dal giorno di lancio, fissato per il prossimo 28 aprile, nella sua uscita su personal computer.

Le mod (che in futuro arriveranno anche su console) potranno introdurre le novità e le varianti più strampalate: sul precedente MudRunner la community ne ha infatti creato quasi 5mila. Saber Interactive ha anche lavorato a stretto contatto con alcuni modder, arricchendo così ulteriormente l’esperienza offerta ai suoi giocatori.

Tra le collaborazioni per SnowRunner ci sarà quella con Mod.io, siglata la quale ci saranno anche dei premi speciali per gli autori delle mod migliori per il gioco.

Ad accompagnare questo annuncio c’è anche un primo video, che mostra da vicino una mod di ChameleonHUM che sarà disponibile fin dal lancio.

SnowRunner arriverà ufficialmente il 28 aprile su PC (Epic Games Store), PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco proporrà anche un Season Pass, già incluso nella sua Premium Edition – che offrirà ai giocatori nuovi veicoli, mappe e attività per intrattenersi sui loro mezzi pesanti.

Nei giorni scorsi avevamo visto anche un peculiare trailer per il titolo, che richiamava scherzosamente quelli di Death Stranding.

Fonte: Comunicato stampa