Slitherine lancia la sua Midweek Madness su Steam

Praticamente tutto il catalogo di Slitherine sarà scontato fino al 90%.

Immagine di Slitherine lancia la sua Midweek Madness su Steam
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Gli appassionati di giochi di strategia saranno lieti di sapere che Slitherine ha lanciato la sua Midweek Madness su Steam.

Quasi l’intero catalogo di Slitherine in sconto: tonnellate di giochi di strategia, tattici, ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale, il medioevo o l’età romana, e anche titoli sci-fi negli universi di Battlestar Galactica e di Warhammer 40K.

Alcuni dei titoli in sconto:

Warhammer 40,000: Gladius (34%, il maggior sconto mai visto su Gladius!) è il primo e unico gioco di strategia 4X ambientato nell’oscuro universo di Warhammer 40K. Combattete per il controllo del pianeta Gladius Prime e per le sue immense ricchezze, contro la temibile fauna locale e le altre fazioni. Nel gioco originale trovate Space Marines, Orki, Necrons e Guardia Imperiale, a cui si aggiunge il DLC con i famelici Tyranids.

Warhammer 40,000: Sanctus Reach (scontato del 67%) è il gioco tattico che replica al meglio l’esperienza del gioco da tavolo Warhammer 40K. Guidate il Capitolo degli Space Wolf contro i vili Orki per difendere Alaric Prime, combattendo una serie di battaglie tattiche a turni. I DLC successivi aggiungono nuove campagne e nuove fazioni, come la Guardia Imperiali e i Demoni del Caos.Battlestar Galactica Deadlock (scontato del 60%) è ambientato – l’avrete capito! – nell’universo di Battlestar Galactica. Deadlock è una sorta di prequel della serie TV, e vi fa combattere la Prima Guerra Cylon dalla plancia dell’Ammiraglio della Flotta Coloniale. Sceglierete quali pianeti difendere e quali basi nemiche attaccare, controllando le navi da guerra e gli stormi di Viper con un originale sistema WEGO a turni contemporanei. I DLC Broken Alliance e Anabasis aggiungono nuovi nemici e nuove campagne.

Order of Battle: World War II vi fa combattere in (praticamente) tutti i teatri della Seconda Guerra Mondiale – e pure gratuitamente! Il gioco base è free-to-play, e consente di provare uno scenario di ogni teatro, che potrete sbloccare acquistando il DLC corrispondente. Così, potrete condurre l’invasione tedesca dell’Unione Sovietica nel 1941, o prendere il comando degli US Marines durante gli assalti isola per isola verso il Giappone. O magari preferite degli scenari meno convenzionali, come l’invasione della Finlandia o la difesa di Berlino nel ’45, che può cambiare le sorti del conflitto.

Command: Modern Air/Naval Operations (scontato del 67%) è il successore “spirituale” di Harpoon. Come ammiraglio della flotta, potrete controllare ogni nave, sottomarino, caccia e bombardiere (persino i satelliti!) nella guerra moderna a livello operazionale. Sebbene sia uscito nel 2014, Command MANO ha sempre mantenuto un prezzo al pubblico abbastanza alto, quindi la Midweek Madness è un’ottima occasione per portarvelo a casa spendendo meno della metà. Oltre agli scenari del gioco “base” e a quelli creati dagli utenti, sono usciti dozzine di DLC che ricreano scenari “caldi” del mondo reale, come la recente crisi Sud Americana, il possibile collasso dell’Europa per una Brexit catastrofica, e gli attriti tra Russia e Giappone per le isole Curili.

Strategic Command WWII: War in Europe – World at War (50%) – tutta la Seconda Guerra Mondiale combattuta a livello strategico. Potrete scegliere di controllare gli Alleati o l’Asse e decidere le sorti del conflitto dal settembre 1939 in poi, dal Pacifico all’Atlantico, dall’India alla Francia. Gestione delle risorse, scelte strategiche e il controllo diretto sulle vostre armate sono le carte vincenti per arrivare alla vittoria contro una IA di prim’ordine.

Field of Glory II (60%) è un wargame a turni ambientato nel periodo di Roma repubblicana, dalla guerra contro Cartagine alle conquiste di Cesare. Basato sull’omonimo regolamento per battaglie con miniature (sì, i “soldatini”!) è uno dei wargame più accurati dal punto di vista tattico. I quattro DLC usciti finora permettono di aggiungere battaglie storiche e eserciti dagli Ittiti e Egizi fino alla caduta dell’Impero romano.