Slaps and Beans: cosa ne pensa la critica internazionale del gioco di Bud Spencer e Terence Hill?

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Slaps and Beans, il videogioco ufficiale dedicato alle leggendarie scazzottate cinematografiche di Bud Spencer e Terence Hill, è passato sotto la nostra lente di ingrandimento, come vi abbiamo riferito nella recensione dedicata. Daniele Spelta ha valutato il gioco con 6,5/10, spiegando che di fronte alle splendide citazioni, ai brani originali delle pellicole, alle interessanti boss fight e alla gradevole pixel art abbiamo anche un ritmo discontinuo, un combat system correggibile e un’IA deficitaria. Trovate tutti i dettagli al link qui sotto.

SpazioGames.it – La recensione di Bud Spencer e Terence Hill: Slaps and Beans

L’opinione del collega Spelta è condivisa anche dalla critica internazionale, considerando che la media voto del gioco, secondo Metacritic
, ammonta a 64/100.Vediamo alcuni dei voti e dei commenti arrivati dall’estero.MeristationSecondo la testata, “gli attori italiani hanno finalmente ricevuto il loro meritato tributo videoludico. Vario, con una buona sezione audiovisiva, ma ripetitivo nelle sue meccaniche.”Voto 7,5PC GamesLa testata tedesca distingue, nel potenziale pubblico del gioco, tra chi ha amato i film del duo e chi, invece, sta solo cercando un beat’em up con cui divertirsi: “Slaps and Beans non è un videogioco perfetto, e non è un problema, perché non vuole esserlo. Piuttosto, si tratta di rivivere le scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, oltre che di dare loro un tributo di quell’epoca. In questo senso, tutto funziona molto bene. Chi invece non ha niente a che vedere con i film, allora probabilmente si dimenticherà presto di questo gioco, anche per un basso replay value. Se siete in cerca di una storia sofisticata, di un gameplay vario o di un complesso beat’em up, allora fareste meglio a guardare altrove. I fan della coppia cinematografica, invece, perdoneranno il gioco per i suo difetti e gli renderanno omaggio. Semplicemente, perché gli ridarà l’opportunità di rivivere un’ultima avventura con i due idoli, e di riportare a galla ricordi felici.”Voto 7,2GameBlog. frPiù critici i colleghi francesi, che nella loro recensione scrivono “adorabile dal punto di vista visivio, Slaps and Beans può avere effetto sui fan di Spencer e Hill. La magia però non dura a lungo, dal momento che si tratta di un beat’em all ridondante e non progettato benissimo. Poteva essere accettabile negli anni Novanta”.Voto: 5GameStarAnche la testata in questione pone l’accento sui difetti ludici dell’opera, ma ne esalta le atmosfere e lo stile: “non così bello affatto, questo brawler in pixel art con Bud e Terence fa centro con le soundtrack originali, ma è un disastro sotto molti altri aspetti.”Voto: 5Voi avete provato Slaps and Beans? Che impressione vi siete fatti? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!