Skyrim ha ereditato una feature molto amata di Red Dead Redemption 2 (grazie ai fan)

Adesso in Skyrim c'è una feature tra le più amate di Red Dead Redemption 2, e potremo tener traccia del luoghi visitati in modo suggestivo.

Immagine di Skyrim ha ereditato una feature molto amata di Red Dead Redemption 2 (grazie ai fan)
Avatar

a cura di Martina Mollica

Skyrim è indubbiamente uno dei giochi più amati e famosi degli ultimi 10 anni, e continua imperterrito ad attrarre a sé delle schiere sempre più nutrite di giocatori.

Il capolavoro di Bethesda (che trovate su Amazon al miglior prezzo) è diventato famoso negli anni anche per la rimarchevole libertà d'azione che concede agli utenti, e per il fatto che sia diventata un'avventura estremamente personalizzabile.

Sono molte infatti le mod attualmente disponibili per il famoso RPG open world, e permettono di plasmare il proprio viaggio in queste mitiche terre a nostro piacimento.

Alcune di queste permettono anche di inoltrarsi in delle avventure completamente nuove, con nuove aree e nuovi boss, arrivando a catapultarci anche nelle profondità degli abissi.

Adesso qualcuno ha creato una mod che aggiunge un contorno inaspettato ma gradito alle avventura del Sangue di Drago, riprendendo un'amata feature direttamente da Red Dead Redemption 2.

La mod si chiama Adventurer's Sketchbook, che potete scaricare a questo link, e aggiunge un quaderno di appunti che il vostro personaggio aggiornerà automaticamente ogni volta che visiterà luoghi nuovi nel gioco (via TheGamer).

Se ricordate una cosa praticamente identica avveniva nell'ultima grande fatica di Rockstar Games, in cui Arthur Morgan teneva una sorta di diario che conteneva disegni e pensieri del protagonista riguardo le vicissitudini che si trovava ad affrontare.

Sfortunatamente, al contrario di RDR2, questa piacevole aggiunta in Skyrim non ci farà trovare alcuna riflessione scritta, ma solamente disegni dei luoghi visitati.

Ma non si tratta di una feature fine a se stessa, poiché al diario e alla scoperta di location nuove sono connessi dei bonus, nello specifico un aumento della probabilità di colpo critico e una maggiore velocità di movimento.

Ogni perk ha vari tier che per essere attivati hanno bisogno di un certo numero di sketch presenti nel diario, quindi è proprio il caso di dire che l'esplorazione paga.

Se infine volete dilettarvi con qualche simpatico bug di Skyrim (anch'essi sempre presenti), date un'occhiata a questo in particolare, che sfida le leggi della gravità.