Un sito fake di Ghost Recon Breakpoint rimanda ad Anthem

Gli internauti non hanno perso tempo e, per tirare evidentemente un tiro mancino ai fan più distratti, hanno realizzato un sito fake

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Maggio 2019 - 14:26

Nella serata di ieri è stato presentato Ghost Recon Breakpoint, nuovo capitolo della saga ispirata all’universo di Tom Clancy e firmata Ubisoft.

Gli internauti non hanno perso tempo e, per tirare evidentemente un tiro mancino ai fan più distratti, hanno realizzato un sito fake per attirare quanti in cerca di informazioni.

L’aspetto più divertente della faccenda è che il portale ghostreconbreakpoint.com non rappresenta un tentativo di truffa ma almeno per il momento un semplice scherzo, visto che rimanda alla homepage del sito di Anthem.

ghost recon breakpoint

Cose del genere succedono continuamente e non è escluso che la registrazione, avvenuta presso Manchester (Regno Unito) l’8 maggio, ovvero quando è apparso in rete il primo leak del gioco, possa venire adoperata per bloccare quella ufficiale di Ubisoft ed esigere un pagamento per la sua cessione.

Il fenomeno fa quindi sorridere, dal momento che rimanda a quello che è a conti fatti un rivale del nuovo Ghost Recon per quanto in difficoltà, ma di certo è qualcosa che fa riflettere e presumibilmente andrebbe arginato per difendere la proprietà intellettuale dei publisher.

Ghost Recon Breakpoint è in arrivo il 4 ottobre 2019 per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte




TAG: Ghost Recon Breakpoint