Siltherine presenta Polaris Sector

Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Siltherine ha diffuso oggi un comunicato stampa relativo a Polaris Sector.Il titolo è un gioco 4x in tempo reale – con la possibilità di mettere in pausa – con un sistema di combattimento tattico avanzato, ambientato in un remoto angolo dello spazio profondo. Il giocatore potrà esplorare una galassia generata in modo casuale con oltre 900 stelle, scoprendo pianeti da colonizzare e stabilendo contatti con nuovi imperi, e scegliere tra 9 razze completamente customizzabili, con immagini, tradizioni e modelli di navi differenti. Oltre agli umani, quindi, sarà possibile scegliere tra altri 8 popoli, con i quali interagire.Il gioco è stato realizzato con caratteristiche innovative, come la funzione del sistema di ricerca che impiega un flusso continuo di tecnologie. I giocatori potranno sbloccare nuovi sistemi in base ai loro investimenti nella ricerca applicata. Polaris Sector è completamente “modificabile”, le possibilità sono infinite, i giocatori potranno quindi creare nuove razze, inventare minacce, costruire proprie navi scegliendo come dotarle di armi e dispositivi avanzati. Ma le stesse navi non saranno destinate solo a scopi bellici, ma rappresenteranno anche un elemento chiave per la rete di spionaggio, fornendo la possibilità di raccogliere informazioni cruciali sul nemico. Sarà inoltre fondamentale il controspionaggio, attraverso la diffusione di false informazioni, che dovranno trarre in inganno il nemico.