Silent Hill tornerà: Dusk Golem ne è certo

Il ritorno della serie di Silent Hill è solo questione di tempo (forse).

Immagine di Silent Hill tornerà: Dusk Golem ne è certo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Da settimane (per non dire mesi) si parla del ritorno di Silent Hill, la saga horror targata Konami da tempo parcheggiata in vista di un reboot che faccia felici i fan (specie dopo la cancellazione del progetto legato a Hideo Kojima).

Il 10 aprile scorso l’insider Dusk Golem aveva rivelato che un nuovo capitolo della serie di survival horror era effettivamente in sviluppo da oltre un anno e mezzo, e che il team incaricato a riportare in auge il franchise era Japan Studio, team first-party di Sony autore anche di Siren.

Purtroppo, però, del nuovo capitolo neanche l’ombra, nonostante AestheticGamer continui imperterrito ad assicurare i fan: il nuovo Silent Hill si farà.

Ora, sempre attraverso il suo profilo Twitter, l’insider ha infatti riconfermato la sua idea, a quanto pare sicura al 100%:

Silent Hill sta tornando, lo posso dire con certezza (come lo sono stato dall’inizio di quest’anno). Un capitolo della serie sviluppato in Giappone ha iniziato i lavori all’inizio del 2019 (parte della pianificazione è avvenuta invece a fine 2018 ). I dettagli non posso confermali, ma le fonti sono piuttosto affidabili, credo inoltre che si stia cercando di fare luce sulla cosa (specie sul tipo di progetto specifico).

Purtroppo, quindi, nulla di certo, nonostante il ritorno di Silent Hill sia pressoché certo secondo il noto insider. L’unico dubbio ora è uno e uno soltanto: quando lo vedremo?

Al momento, Konami non ha lasciato trapelare nulla di ufficiale, sebbene Masahiro Ito – ossia il designer e illustratore storico della serie – abbia più volte messo la proverbiale ‘pulce nell’orecchio’ dei giocatori, senza purtroppo rivelare nulla di più.

Che il 2020 sia la volta buona per vedere (finalmente) annunciato in nuovo capitolo della serie, ormai assente da molti – troppi – anni su console? Vi terremo ovviamente aggiornati.

Ricordiamo in ogni caso che la saga horror di Konami è protagonista del nuovo DLC di Dead by Daylight, disponibile da ora.

Fonte: Twitter

Volete fare vostro Death Stranding per PS4 a un prezzo davvero molto conveniente? Il nostro consiglio è quindi quello di accaparrarvi questa succosa offerta su Amazon!