Silent Hill: ora potrete struggervi aspettandone il ritorno anche grazie a Spotify

Konami ha reso disponibili sul servizio di streaming le colonne sonore degli episodi classici della sua celeberrima saga

Immagine di Silent Hill: ora potrete struggervi aspettandone il ritorno anche grazie a Spotify
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non c’è molto di che girarci intorno: quella di Silent Hill è una delle saghe videoludiche più amate di sempre e non stupisce, quindi, che i rumor sul suo possibile ritorno scaldino sempre il cuore degli appassionati. Avevamo creduto di poter vedere la serie horror di casa Konami già lo scorso giovedì durante l’evento PS5, ma non è stato così. Considerando che però la stessa fonte che parla di una nuova giovinezza per Silent Hill aveva anticipato correttamente la presenza all’evento di Resident Evil Village, sembrerebbe il caso di tenere i riflettori puntati.

Nel frattempo, chiusa nel suo silenzio, la casa giapponese ha deciso di celebrare il lancio di Dead by Daylight: Silent Hill – di cui vi abbiamo anticipato i dettagli – pubblicando le colonne sonore del franchise direttamente su Spotify.

Accedendo al noto servizio di musica in streaming – anche gratis, a patto di accettare qualche spot pubblicitario e rinunciare a scegliere la singola traccia da mobile – potrete ora ascoltare liberamente:

  • Silent Hill 2 (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill 3 (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill 4: The Room (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill: Origins (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill: Homecoming (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill: Shattered Memories (Official Game Soundtrack)
  • Silent Hill: Downpour (Official Game Soundtrack)

Insomma, se volete mettervi nel mood per il nuovo DLC di Dead by Daylight e, nel frattempo, continuare ad attendere per vedere se qualcosa si muova o meno per il futuro di Silent Hill, ora avete l’accompagnamento sonoro di cui necessitate.

Le più recenti uscite del franchise, ricordiamo, risalgono al 2012. Il progetto Silent Hills, sotto la guida di Hideo Kojima e del Premio Oscar Guillermo Del Toro (anticipato da P.T.) è stato invece cancellato.

Fonte: Comunicato stampa

Se amate i videogiochi horror dei bei tempi, potete ora comprare anche il remake di Resident Evil 3 a un prezzo speciale.