Shenmue Remastered, autori dell'originale criticano: è peggiorato

Immagine di Shenmue Remastered, autori dell'originale criticano: è peggiorato
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli sviluppatori dell’originale Shenmue sembrano non aver preso benissimo i lavori sulle rimasterizzazioni di Shenmue I & II, usciti lo scorso 20 agosto su PC, PS4 e Xbox One. Nel corso del Tokyo Game Show, il planning director dell’episodio originale, Eigo Kasahara, ha infatti spiegato che i problemi di cui sarebbero afflitti i rifacimenti li renderebbero peggiori degli originali.

Queste le parole di Kasahara:

C’erano semplicemente troppi problemi. Come sviluppatore dei giochi originali, l’ultima cosa che avrei voluto da una re-release era che fossero peggiori degli originali.

shenmue

Kasahara è estremamente fermo nella sua posizione, al punto che ha anche rivelato di essersi messo in contatto con D3T, il team che ha curato le rimasterizzazioni, per chiedere loro di rimediare ai problemi riscontrati:

Ho praticamente messo su una battaglia contro lo studio d’oltreoceano che li ha sviluppati, ho insistito affinché sistemassero tutto. Se mi dicono che non possono sistemare qualcosa, io gli rispondo che devono sistemarlo, e basta.

La rimasterizzazione di Shenmue I & II è effettivamente afflitta da alcuni bug ma, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, non si tratta di difetti che compromettono l’ottima esperienza di gioco pensata a suo tempo da Yu Suzuki e dal suo team.

Avete già recuperato questo cofanetto di classici, in attesa di Shenmue III? Che impressioni vi siete fatti?

Fonte: Videogamer