Shenmue 3, "giocatelo lentamente" per capire cosa lo rende diverso dagli altri open world

Il gioco è in arrivo il 19 novembre, mettendo fine ad un'attesa lunga 18 anni per gli appassionati dei primi due capitoli

Immagine di Shenmue 3, "giocatelo lentamente" per capire cosa lo rende diverso dagli altri open world
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un bel video di PlayStation Access, il canale YouTube ha avuto la chance di parlare con Yu Suzuki nei suoi uffici giapponesi, naturalmente a proposito dell’imminente uscita di Shenmue 3.

Il gioco è in arrivo il 19 novembre, mettendo fine ad un’attesa lunga 18 anni per gli appassionati dei primi due capitoli che, fino a qualche anno fa, non avrebbero mai immaginato di potersi confrontare con un nuovo episodio.

Il veterano Suzuki spiega, in questa intervista, che gli utenti dovrebbero “giocare lentamente” Shenmue 3 in modo da capire cosa lo renda davvero speciale.

Per tanti questo non sarà che un altro open world, ma approcciandovisi con il giusto piglio sarà possibile notare che ogni azione sarà collegata all’altra.

L’esperto game designer ritiene infatti che ogni azione sia collegata ad un’altra in questo mondo: giocare alle macchinette, ad esempio, permetterà di vincere tanti soldi da poter spendere in altre attività, e ciò avrà un impatto sull’open world del titolo.

Nel video possiamo anche notare alcune scene particolarmente significative, in cui ad esempio i fan giapponesi quasi si inginocchiano di fronte a Suzuki in segno di rispetto e reverenza per quest’autentica leggenda del gaming giapponese.

Vi lasciamo alla clip per tutti i particolari: buona visione!