Shadow of the Tomb Raider: The Pillar esce il 18 novembre

Immagine di Shadow of the Tomb Raider: The Pillar esce il 18 novembre
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Shadow of the Tomb Raider torna con il secondo di sette DLC coperti dal season pass, ciascuno con una tomba specifica.

Nel nuovo trailer, possiamo sbirciare nel dietro le quinte del titolo di Eidos Montreal prima dell’arrivo di The Pillar il 18 dicembre. 

Il primo DLC, La Forgia, aveva introdotto oltre ad una nuova tomba anche per la prima volta nel gioco una componente cooperativa.

“La Forgia è in definitiva un DLC tutto sommato trascurabile, breve e soddisfacente solo dal punto di vista del design della tomba, la cui struttura ci ha colpito particolarmente”, vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

“La narrazione è blanda e scontata, e l’intera espansione si configura come poco più di una qualsiasi missione secondaria che avremmo potuto trovare tranquillamente all’interno dell’avventura principale.

Se gli altri sei saranno dei micro-DLC come questo, allora è chiaro che la strategia di distribuzione non sarà stata delle migliori. Da quanto visto in questo primo esperimento, accorparli avrebbe potuto essere una scelta più intelligente”.

La speranza è che per The Pillar ci sia un cambio di passo in termini sia di quantità che di qualità per il post lancio di Shadow of the Tomb Raider.

The Forge Shadow of the Tomb Raider Cover