Shadow Man Remastered, il ritorno di un classico

Il ritorno di Michael LeRoi.

Immagine di Shadow Man Remastered, il ritorno di un classico
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I giocatori più attempati si ricorderanno quasi sicuramente di Shadow Man, un oscuro action adventure sviluppato da Acclaim e rilasciato per Nintendo 64 e successivamente pubblicato anche su PC, PlayStation e Dreamcast.

A quanto pare, il gioco verrà rimasterizzato e pubblicato nel 2021 per piattaforma PC via Steam e GOG, oltre che su PS4 , Xbox One e Nintendo Switch.

La “nuova” avventura di Shadow Man proporrà una risoluzione in 4K, una mappatura delle ombre riveduta e corretta, oltre a illuminazione rivista e vari contenuti inediti mai visti nel titolo originale.

Ecco le parole di Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, ossia il team incaricato nello sviluppo del gioco.

Il nostro obiettivo con questa remaster è quello di dare alla generazione attuale di giocatori tutte le funzionalità che si aspettano da un gioco moderno, conservando le qualità che hanno reso il personaggio targato Valiant e l’originale Shadow Man così memorabili.

Il gioco girerà grazie al motore KEX di Nightdive, il quale verrà utilizzato anche nel prossimo Blade Runner: Enhanced Edition (annunciato solo pochi giorni fa), oltre che in System Shock, Turok e Forsaken.

Ricordiamo che in Shadow Man vestiamo i panni dell’antieroe Michael LeRoi nell’epoca di Jack lo Squartatore, chiamato a combattere i demoni del Deadside che hanno trovato un modo di arrivare sulla terra dei vivi.

Infine, una nuova serie a fumetti dedicata al personaggio è in ogni caso prevista negli USA a partire dal 20 maggio prossimo.

Fonte: IGN USA