Sekiro: Shadows Die Twice, Miyazaki parla di storia e meccaniche

Immagine di Sekiro: Shadows Die Twice, Miyazaki parla di storia e meccaniche
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

FromSoftware è attualmente al lavoro su Sekiro: Shadows Die Twice e, in attesa dell’uscita fissata per il 22 marzo prossimo, il direttore Hidetaka Miyazaki ha parlato di alcuni degli aspetti che caratterizzano l’esperienza di gioco – come la narrativa e le meccaniche di gameplay.

sekiro shadows die twice

Sekiro avrà una storia comprensibile

In merito alla sceneggiatura del gioco, Miyazaki ha spiegato che l’intento è quella di raccontare una vicenda nella quale sia facile rivedersi e di facile comprensione. Secondo il director:

Ci sarà ancora un po’ questo elemento di frammentarietà. Dovrai ancora esplorare per trovare tutti gli indizi da te, per approfondire la cosa. Sentiamo che non cambierà moltissimo, in questo senso. Il nostro approccio allo storytelling è rimasto invariato. Questa volta abbiamo un protagonista prefissato, riteniamo che sia lui a creare le assi per il cuore pulsante della storia. Anche gli altri personaggi vertono intorno a lui. Questa cosa ci ha consentito di inscatolare la storia e gli scenari in una luce più semplice di quanto abbiamo fatto in precedenza. Pertanto, sarà più facile, inizialmente, capire le vicende e sentirsi legati a esse.

sekiro shadows die twice

L’importanza degli elementi stealth

Miyazaki ha anche spiegato che, negli equilibri del gioco, saranno importanti anche le meccaniche stealth. Spesso, infatti, riuscire a non farsi vedere consentirà di scoprire dei dettagli che altrimenti sarebbero inaccessibili:

Gli elementi stealth consentono di passare indisturbati. Quando nessuno ti ha notato, puoi sorprendere i nemici alle spalle per ottenere indizi, ad esempio sulle debolezze di altri avversari, o su elementi strategici relativi a come affrontare una mappa in determinate situazione. Si possono anche apprendere dettagli sulla storia. Credo sia un po’ una specie di elemento nuovo per noi, che si lega bene al tema degli shinobi.

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 22 marzo 2019. Quanto lo aspettate?

Fonte: GamingBolt