Secondo Hutchinson, oggi il successo è difficile per i giochi lineari

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Alex Hutchinson, creative director attualmente al lavoro su Far Cry 4, ha voluto dire la sua sul futuro dei videogiochi lineari, riferendo che, dal suo punto di vista, il mercato odierno ha visto questa tipologia di titoli perdere via via sempre più appeal, in favore dei grandi open world che sono in grado di offrire all’utente ampie possibilità di scelta. “Mi interessano davvero i giochi emergenti e la direzione che sta prendendo il video sharing su Twitch. Credo che i giochi con storie lineari soffriranno molto, nel mercato videoludico odierno […] abbiamo già visto il loro pubblico spostarsi verso i grandi titoli open world. Se consulto la mia lista amici e vedo che tutti giocano la stessa missione e fanno la stessa cosa… credo che non abbia un impatto forte sulle vendite tanto quanto aprire quella stessa lista e vedere quaranta persone che fanno cose completamente diverse.”
Siete d’accordo con lui? I videogiochi con storyline e procedimento lineare cederanno definitivamente il passo?