E se Joel fosse il vero villain di The Last of Us?

"Se dovesse pendere da qualche parte penso che Joel si considererebbe un villain, per questo può dire che è stato da entrambi i lati"

Immagine di E se Joel fosse il vero villain di The Last of Us?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un panel al Manchester Comic-Con, il doppiatore Troy Baker ha condiviso alcune importanti considerazioni sul ruolo di Joel nell’universo di The Last of Us.

Stando all’attore che lo ha portato su schermo, “non penso che Joel creda di essere un eroe”, il che mette ulteriormente in dubbio l’evoluzione del suo rapporto con Ellie nel secondo capitolo.

joel ellie

“Se dovesse pendere da qualche parte penso che Joel si considererebbe un villain, per questo può dire che è stato da entrambi i lati”, ha aggiunto.

“Come direbbe lui, ‘sono solo una persona che prova a sopravvivere. Non sono qui per salvare nessuno, non sono qui per rovinare i piani di qualcuno. Sto solo provando a vivere un giorno dopo l’altro”.

Baker ha sottolineato che in The Last of Us “ognuno è l’eroe della sua storia”, per cui sembra proprio che ci sarà qualcuno convinto di essere un eroe forse non essendolo in termini assoluti: ora non resta che capire chi sarà costui.

Altra cosa ancora da capire: quando uscirà The Last of Us Part II. L’ultima volta in cui ne abbiamo sentito parlare si vociferava di maggio, ma non sappiamo quanto credito possiamo dare a quel rumor.

Fonte