Samsung Galaxy Fold: ecco che aspetto avranno le custodie

Come si fa una cover per uno smartphone pieghevole? Vediamo le prime proposte per Samsung Galaxy Fold

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Marzo 2019 - 14:23

Come si fa una cover per uno smartphone pieghevole? Sicuramente è un interrogativo che si sono dovuti porre forzatamente tutti i maggiori produttori mondiali di cover e custodie, dal momento che la tendenza dei telefoni pieghevoli sta cominciando a muovere i primi passi, dopo gli annunci di Huawei Mate XSamsung Galaxy Fold.

Proprio quest’ultimo è il primo di cui scopriamo alcune potenziali custodie, rilanciate dal sito specializzato The Verge: Spigen ha presentato tre varianti per una sua idea di custodia, con caratteristiche di robustezza diverse (Tough Armor, Ultra Hybrid, Thin Fit). In tutti i casi, si ha un corpo che avvolge totalmente lo smartphone, assecondane la cerniera di piega.

Inoltre, è prevista una parte scoperta per il touchscreen della modalità smartphone, mentre un altro foro è applicato sul lato opposto della scocca, per lasciare campo libero alle fotocamere.

Probabile che il template per le cover sarà quindi più o meno questo, a meno di sconvolgimenti. Considerando che Galaxy Fold ha dato l’impressione di essere abbastanza spesso per sua stessa natura, immaginiamo che le cover faranno del loro meglio per offrire la loro protezione dalle cadute senza accrescere ulteriormente il corpo del terminale.

Come vi sembrano queste cover?

Fonte: The Verge




TAG: samsung galaxy fold