Ritorno ai decimali

Immagine di Ritorno ai decimali
Avatar

a cura di Matteo Bussani

Le novità, quando arrivano, arrivano tutte assieme, o quasi. Oltre all’evidente restyling grafico, che ha radicalmente cambiato l’esperienza con il sito, abbiamo deciso di dare una passata anche al sistema di vatulazione.

Alcuni credono che avere un ventaglio di voti più limitato dia la possibilità al lettore di iniziare ad approcciarsi al testo. Noi crediamo però che limitare la scala di valutazione dia anche meno possibilità al redattore di trasformare in numero le parole spese in un testo da 10, 12 15, 20 mila caratteri.

A maggior ragione considerato l’appiattimento inevitabile che va a colpire il settore data la linea della sufficienza che arranca dietro a una media qualitativa delle produzioni che continua a crescere.

Per questo motivo, con l’avvento del nuovo sito, abbiamo deciso di tornare ai decimali. Il redattore ha così una più ampia gamma di voti per sottolineare le sfumature del suo scritto e dare uno spunto di discussione ai lettori nei commenti, che non sia dovuto ai fraintendimenti dell’arrotondamento.

Chiaramente questo è solo il primo di una serie di passaggi che compiremo al fine di chiudere la transizione alla nuova “forma” di Spaziogames.it.

A prestissimo!