Ride Your Wave è il film anime 2019 preferito di Hideo Kojima

Hideo Kojima ha rivelato in un tweet scritto in Giapponese il suo film anime preferito tra quelli usciti nel 2019

Immagine di Ride Your Wave è il film anime 2019 preferito di Hideo Kojima
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hideo Kojima ha rivelato in un tweet scritto in Giapponese il suo film anime preferito tra quelli usciti nel 2019.

L’anime che ha colpito di più il creatore di Metal Gear e Death Stranding nel corso dell’annata è stato Ride Your Wave di Masaaki Yuasa, noto in patria come “Kimi to, nami ni noretara”.

Kojima ha spiegato, come riporta Crunchyroll, che Ride Your Wave è un grande film che lo ha commosso profondamente, e che di tutti gli anime che ha visto quest’anno si tratta indubbiamente del suo preferito.

Questa la sinossi:

Per frequentare l’università Hinako deve trasferirsi in una città sulla costa. Lei ama il surf e, quando è tra le onde, non ha mai alcuna paura, invece per sua natura cova diversi dubbi sul suo futuro fuori dall’acqua. Mentre un incendio devasta la città, Hinako incontra Minato, un pompiere. Fanno surf e passano sempre più tempo insieme ed Hinako si sente sempre più attratta da Minato, una persona che vuole dedicare la sua vita ad aiutare il prossimo. Anche Hinako ha un posto speciale nel cuore di Minato.

Il film di Science Saru è stato lanciato nel mese di giugno in Giappone ma non è ancora arrivato dalle nostre parti, dove i diritti per la pubblicazione italiana sono stati acquisiti da Dynit.

Quanto a Kojima, nelle scorse ore ha fatto parlare di sé per un nuovo interessamento nei confronti dell’horror, filone che aveva seguito particolarmente ai tempi di P.T.: che sia questo il genere che vorrà affrontare nel 2020?