Responsabile europeo Sony Worldwide Studios lascia per TT Games

Il responsabile europeo di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Michael Denny ha lasciato la compagnia dopo 25 anni

Immagine di Responsabile europeo Sony Worldwide Studios lascia per TT Games
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il responsabile europeo di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Michael Denny ha lasciato la compagnia dopo 25 anni di militanza per unirsi a TT Games.

Nel nuovo incarico, Denny, che riporterà a Paul Gouge, studio head di Playdemic, ha la responsabilità di definire le strategie, l’execution e le business operation di tutti gli uffici di TT Games e del suo portfolio di titoli, compresa la serie di videogame bestseller LEGO.

«Diamo il benvenuto a Michael nel nostro team con grande entusiasmo. Ci aspettiamo per TT Games un futuro ricco di opportunità e una nuova strategia da adottare», ha spiegato Haddad. «La notevole esperienza di Michael consolidata nello sviluppo di giochi e nella direzione di uno studio, la sua vision e le competenze significative nel settore lo rendono perfetto per un ruolo così importante».

«Dopo 25 anni incredibili con PlayStation, durante i quali ho avuto il privilegio di lavorare con persone fantastiche e team di incredibile talento, ho desiderato cogliere una nuova opportunità», ha commentato Michael Denny. «TT Games è lo studio con cui ho collaborato all’inizio del mio lavoro con PlayStation ed è bello constatare quanto sia cresciuto diventando uno studio di altissimo livello. Sono molto felice di poter lavorare con il leadership team dell’azienda, avere l’opportunità di contribuire alla definizione di una nuova vision per TT e guidare lo studio verso futuri successi».

In Sony, Denny si è occupato della gestione di diversi studi interni, come Guerrilla Games, Media Molecule e London Studio, guidando nel contempo le produzioni first party sviluppate esternamente per la piattaforma PlayStation.

Denny è stato nominato vice presidente e studio head di TT Games, come annunciato quest’oggi da David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.

Non si tratta del primo rimpasto per Sony in vista della next-gen: i Worldwide Studios hanno una nuova guida, l’ex Guerrilla Games Hermen Hulst, ad esempio, e contestualmente il chairman Shuhei Yoshida è stato passato alla gestione dei rapporti con gli sviluppatori indie.