Resident Evil: Vendetta dal 26 giugno nei cinema The Space

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Resident Evil: Vendetta, il nuovo film in computer grafica dedicato alla celebre serie videoludica targata Capcom
, è pronto a fare il suo debutto anche nella sale italiane. A comunicarlo è la catena di multisala The Space, che proietterà il film in esclusiva.”Arriva anche nelle sale italiane Resident Evil: Vendetta, il nuovo film in computer grafica della serie ispirata ai videogiochi prodotti dalla Capcom. La pellicola, diretta da Takanori Tsujimoto
(noto per aver lavorato alla regia della serie The Next Generation: Patlabor) e basata su una sceneggiatura originale firmata da Makoto Fukami (lo scrittore di Psycho-Pass), sarà proiettata in esclusiva in tutte le sale The Space dal 26 al 28 giugno” leggiamo nel comunicato ufficiale.

“Diversamente dalla serie cinematografica con Milla Jovovich e diretta da Paul W. S. Anderson, i film in CG sono ispirati alle vicende narrate nella saga videoludica: Vendetta, in particolare, si svolge cronologicamente dopo Resident Evil 6 e prima di Resident Evil 7: Biohazard. I protagonisti sono tre dei personaggi più conosciuti e amati dai giocatori: Leon S. Kennedy, già al centro dei precedenti Degeneration (2008) e Damnation (2012), Chris Redfield e Rebecca Chambers. Insieme dovranno fermare Glenn Arias, un mercante d’armi virali intenzionato a diffondere il terribile Trigger Virus a New York.”Vi ricordiamo che le prevendite sono già aperte nell’app The Space Cinema (nella sua sezione Extra) e sul sito ufficiale, oltre che nelle casse dei multisala.