Resident Evil: sovrapprezzo inatteso su Nintendo Switch

Capcom ha adottato una politica di pricing sorprendente per Resident Evil su Nintendo Switch, e purtroppo in senso negativo...

Immagine di Resident Evil: sovrapprezzo inatteso su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Capcom ha annunciato che a maggio potremo mettere le mani su ben tre “nuovi” Resident Evil per Nintendo Switch, e la notizia ha reso felici milioni di fan della saga nel mondo.

Tuttavia, con l’arrivo di RE HD Remaster, RE 0 e RE 4 sullo shop di Nintendo per Switch, gli appassionati hanno ricevuto una brutta sorpresa.

I tre titoli costano infatti 29,99 euro, ampiamente in sovrapprezzo rispetto a quanto richiesto per l’acquisto delle altre versioni, che si aggirano ormai intorno alla metà.

Casi del genere si erano già verificati su Nintendo Switch, come con Rime e L.A. Noire, ma in quelle circostanze si era parlato di prezzi maggiorati per via della stampa sulle cartucce, leggermente più costose dei supporti Blu-ray regolari.

Nella fattispecie dei nuovi Resident Evil, in Europa tutti e tre arriveranno solo in digitale, mentre oltreoceano RE 0 sarà portato su cartuccia.

Anche nel bundle Origins comprensivo di HD Remaster del primo episodio, soltanto 0 sarà su cartuccia, mentre l’altro capitolo verrà fornito come codice da riscattare.

Ragion per cui la scelta di arrivare sul mercato con un prezzo di 29,99 euro rimane abbastanza curiosa, e sicuramente destinata a suscitare delle polemiche.

switch resident evil 4

Via GameSpot