Resident Evil, i fan discutono su quale sia il nemico più spaventoso

Un recente thread su Reddit pone ai giocatori la domanda su quale sia il nemico di Resident Evil più terrificante di tutti i tempi.

Immagine di Resident Evil, i fan discutono su quale sia il nemico più spaventoso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi delle prossime settimane, sebbene i fan si siano ora dati appuntamento per discutere su quale sia il nemico - o meglio, i nemici - più spaventosi dell'intero franchise di Resident Evil.

Il remake del quarto episodio della serie horror (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto interessante) riporterà in auge un brand mai veramente dimenticato.

Ora, mentre i fan si divertono a realizzare demake davvero sorprendenti, è il momento di parlare di un elemento specifico della saga di Biohazard, ossia i mostruosi avversari.

Come riportato anche da Game Rant, infatti, i fan di Resident Evil discutono su quale sia il nemico più spaventoso di sempre mai apparso nella saga.

Un recente thread su Reddit pone ai giocatori la domanda su quale sia il nemico di Resident Evil più terrificante di tutti i tempi.

L'utente che ha dato il via alla discussione, MEI_K8, ha proposto alcuni esempi e le centinaia di commenti hanno dato un'idea del tipo di creature che tengono svegli di notte alcuni giocatori.

Sono stati citati Regenerator e Crimson Head, mentre altri giocatori hanno reso noto che il letale Hunter è di fatto anche uno dei più spaventosi.

Dato che MEI_K8 ha chiesto agli utenti di scegliere tra pochi nemici selezionati, non è stato menzionato nessuno dei boss della saga, nemmeno Mr. X di RE2 Remake. E, naturalmente, nessuno sembra spaventato da Lady Dimitrescu di Village.

Non sorprende che Regenerator e Crimson Head compaiano spesso nella discussione: il primo , direttamente da Resident Evil 4, ha la capacità di rigenerarsi (da cui il nome), cosa questa che lo rende un nemico temibile. I Crimson Head, invece, sono una forma mutata di zombie tornato in vita, ma più veloce e letale rispetto alla versione base.

Parlando di Resident Evil 4 Remake, il rifacimento sarà davvero molto fedele al titolo uscito in origine su Nintendo GameCube, visto che a quanto pare anche la longevità sarà più o meno identica.

Ma non solo: è stato confermato che nessuna delle sezioni principali dell’originale Resident Evil 4 di Capcom sarà tagliata nel remake in uscita il prossimo marzo.