Resident Evil, il franchise supera i 100 milioni di copie vendute

La serie vola sempre più in alto

Immagine di Resident Evil, il franchise supera i 100 milioni di copie vendute
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Capcom, tramite la diffusione di un comunicato stampa, ha annunciato che il celeberrimo franchise di Resident Evil, che può contare decine di giochi distribuite sulle piattaforme più disparate, ha superato i 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Un dato statistico particolarmente interessante è costituito dalla distribuzione. Infatti, oltre l’80% delle vendite proviene fuori dalla terra d’origine della compagnia, il Giappone. Anche se certamente non sorprende che la serie abbia ottenuto un maggior successo in occidente, dato che i vari giochi sono sempre stati realizzati per strizzare l’occhio ai giocatori di queste regioni, un margine di differenza così notevole non era facile da pronosticare.

Ricordiamo che nella serata di ieri è stato presentato il primo trailer di Resident Evil Village, nuovo capitolo della serie in uscita il prossimo anno per Windows PCSony Playstation 5Microsoft Xbox Series X.

Il gioco, stando alle prime informazioni, si svolgerà pochi anni dopo il settimo episodio, e vedrà il ritorno di Ethan e Mia che cercano di lasciarsi alle spalle l’incubo dei Baker.  I corridoi asfissianti del settimo capitolo sono qui sostituiti da «l’ansia per lo sconosciuto, mentre Ethan cerca risposte tra edifici decrepiti e alberi soffocati dalla neve.»

Fonte: Gaming Bolt

In attesa di poter mettere le mani sull’ottavo episodio, nel caso non l’aveste ancora comprato, vi consigliamo di recuperare il settimo capitolo. Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!