Resident Evil 3: The Board Game, al via il Kickstarter

Un gioco di società... terrificante.

Immagine di Resident Evil 3: The Board Game, al via il Kickstarter
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil 3, remake dello storico survival horror targato Capcom uscito originariamente su console PlayStation nel lontano 1999, è disponibile da alcune settimane per PlayStation 4Xbox One e Windows PC.

I fan del titolo in questione sapranno sicuramente che era stato annunciato il gioco da tavolo dedicato all’avventura di Jill Valentine tra le strade di Raccoon City, tanto che da poche ore è stato inaugurato il Kickstarter ufficiale per il board game.

L’obiettivo è di raggiungere i 186mila dollari, tanto che – stando alla pagina ufficiale – sembra che non sarà molto difficile raggiungere quella somma in breve tempo.

Basato sul classico videogioco Capcom, Resident Evil 3: The Board Game è un gioco di società cooperativo per 1-4 giocatori. Nei panni di un sopravvissuto intrappolato a Raccoon City, dovremo combattere per sopravvivere all’incubo e fuggire, ma con mostruosità sconosciute nascoste dietro ogni angolo (proprio come il gioco omonimo).

Avete già visto in ogni caso anche la stupefacente mod che trasforma il remake di RE3 in Dino Crisis (con tanto di Velociraptor)?

Nella nostra recensione del survival horror targato Capcom pubblicata alcuni giorni fa sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo raccontato che «la campagna ha delle castrazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e la difficoltà è stata un po’ allentata; ciò nonostante, la rivisitazione in chiave moderna del terzo capitolo rimane davvero di alta qualità, solida e in grado di riservare alcune gradite sorprese.»

Resident Evil 3 è in ogni caso disponibile dal 3 aprile 2020 su PC, Xbox One e PS4.

Fonte: GN