Remedy ricorda il momento in cui nacque l'idea di Control

Il director Mikael Kasurinen ricorda quando si è messo a un tavolo con Sam Lake e ha visto nascere l'idea del gioco

Immagine di Remedy ricorda il momento in cui nacque l'idea di Control
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Control è stato uno dei videogiochi più apprezzati dell’anno – come testimoniano i numerosi premi che il titolo di Remedy Entertainment sta riscuotendo, tra cui il prestigioso titolo per la Miglior Direzione Artistica ai The Game Awards di venerdì mattina.

Proprio in occasione della kermesse, il director Mikael Kasurinen si è intrattenuto con i giornalisti di The Hollywood Reporter, raccontando le origini dell’avventura con protagonista Jesse Faden. Secondo Kasurinen, il momento che ricorda con più affetto fu quello in cui «c’eravamo io e il direttore creativo Sam Lake, seduti in una stanza d’albergo, che parlavamo di come sarebbe stato il gioco.»

control

Proprio quello scambio di idee fu il primo stadio del titolo: «decidemmo entrambi che volevamo creare qualcosa di unico, onesto e sincero, qualcosa che potesse riflettere chi eravamo. Per me, quella è stata la realizzazione del ‘è questo che dobbiamo fare!’, tutto quello che è successo dopo mi rimandava sempre a quel momento.»

Vi ricordiamo che Control è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Se volete saperne di più, trovate tutti i video e i dettagli direttamente nella nostra scheda dedicata. Intanto, avete già letto dell’arrivo di Expeditions?

Fonte: The Hollywood Reporter