Il remake fan-made di Knights of the Old Republic bloccato da LucasFilm

Immagine di Il remake fan-made di Knights of the Old Republic bloccato da LucasFilm
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Niente da fare per il remake fan made di Star Wars: Knights of the Old Republic di cui vi avevamo parlato lo scorso mese di agosto: gli autori hanno infatti annunciato di essere stati contattati da Lucasfilm, che ha imposto la cancellazione del progetto.

star wars knights of the old republic

Addio al remake di Knights of the Old Republic

A rivelare la notizia è stato Taylor Trotter, che guidava il piccolo team di sviluppo di fan su Unreal Engine 4. Nei suoi cinguettii, Trotter scrive:

È con immensa tristezza che sto facendo questo post, oggi. Ho recentemente ricevuto una lettera da Lucasfilm che ordina a Poem (lo studio fan-made, ndr) di terminare la produzione su Apeiron. A qualche giorno di distanza, ho esaurito le opzioni che consentirebbero di tenerlo vivo, sapevamo che l’arrivo di questo giorno era una possibilità. Mi dispiace e che la Forza sia con voi.

Nel tweet è possibile leggere la lettera di Lucasfilm, che segnala la violazione del copyright da parte dei fan nell’utilizzo di personaggi, riferimenti, immagini e in genere riferimenti all’universo di Star Wars, di cui è l’unica detentrice delle licenze. Pertanto, viene “invitato” il team a rimuovere qualsiasi riferimento, e a bloccare lo sviluppo del gioco, anche sui social e sul sito dedicato al progetto, in quanto non autorizzato.

Niente da fare, quindi, per questo tentato ritorno di Knights of the Old Republic firmato dai fan, che era in lavorazione dal 2015.

Fonte: Eurogamer.net