Red Dead Redemption 2: l'attore di Javier non sapeva a cosa stesse lavorando

Immagine di Red Dead Redemption 2: l'attore di Javier non sapeva a cosa stesse lavorando
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’attore dietro il personaggio di Javier ha affermato di non sapere inizialmente a cosa avrebbe lavorato quando Rockstar Games lo ha coinvolto nel progetto poi rivelatosi come Red Dead Redemption 2.

Gabriel Sloyer, questo il nome dell’attore, ha confidato di averci messo almeno un paio di mesi prima di capire che si trattava effettivamente del sequel del titolo western.

“Lo sapevamo per via degli stivali, e per via del linguaggio, che eravamo in un western”, ha raccontato in una recente intervista.

“E non ci vuole un genio… alla fine avevamo intuito, beh, quale western è sviluppato da Rockstar?”.

Sloyer ha anche raccontato che diverse scene registrate sono state tagliate, e vedendo il risultato finale si chiede se ciò non sia successo per depistare i doppiatori.

L’attore non era stato coinvolto nel primo capitolo del franchise, dal momento che il suo personaggio (in quel caso uno degli antagonisti) era stato interpretato nell’originale da Antonio Jaramillo.

Red Dead Redemption 2 ha guadagnato diversi premi tecnici a The Game Awards 2018, tra cui quello per il design audio e la colonna sonora, nonché per la performance dell’attore dietro il protagonista Arthur Morgan.

red dead redemption 2